01 luglio 2025

NASCE IL SITO "la ràdica"

“...non me ne potevo andare, perché lontano da questa terra sarei stata come gli alberi che tagliano a Natale, quei poveri pini senza radici che durano un po' di tempo e poi muoiono.” [Isabel Allende, La casa degli spiriti] 

Come ci ricorda Isabel Allende, senza radici si rischia di seccare. E' con questo spirito che abbiamo creato la ràdica: per restare legati alla terra e alla memoria.

Nel nostro percorso di crescita, abbiamo pensato che un sito potesse favorire la promozione dei contenuti del blog la ràdica.

Il sito è una sorta di vetrina che mette in evidenza i principali contenuti principali del blog, suddivisi per categorie. 

In questo modo i nostri lettori potranno conoscere meglio le varie iniziative delle ràdica e, magari, ritrovare post meno recenti, che verranno rilanciati per garantirne una maggiore visibilità.

In occasione della nascita del nostro sito, abbiamo anche adottato un logo che, almeno per ora, possa rappresentare la natura del nostro lavoro:

Immagine creata da Google Gemini

Per accedere al sito, basta cliccare qui:

👉https://sites.google.com/view/laradica/home-page

Il sito è ovviamente visualizzabile anche da smartphone e tablet, ma probabilmente si apprezza meglio da computer, dove i contenuti sono disposti in modo più chiaro e completo.

Ogni radice racconta una storia. Il sito è il nostro modo per intrecciarle e condividerle. Vi aspettiamo.

G.V.